FTA aumenta le esportazioni, ma le sfide rimangono





        

L'accordo di libero scambio tra la Cina e l'ASEAN ha contribuito ad aumentare le vendite per la regione del 30 per cento. Standard più rigidi nei paesi membri dell'ASEAN e costi più elevati in Cina, tuttavia, può derivare una crescita a lungo termine.

gli esportatori cinesi stanno godendo i benefici derivanti da un accordo di libero scambio del paese con l'ASEAN, un anno dopo la sua entrata in vigore. Ma molti di loro sono consapevoli sostenere questi vantaggi per lungo tempo non sarà così facile.

Mentre l'ASEAN continua ad assorbire una piccola percentuale delle esportazioni cinesi, le spedizioni nella regione sono cresciuti a ritmo sostenuto. Nel 2010, le vendite all'estero è aumentato del 30 per cento a 138,2 miliardi dollari. Singapore, Malesia e Vietnam sono stati gli importatori top, l'acquisto di 32,35 miliardi dollari, 23,81 miliardi dollari e 23,11 miliardi dollari valore provenienti dalla Cina, rispettivamente. Le esportazioni verso l'Indonesia e la Thailandia, nel frattempo, ha migliorato la maggior parte, in crescita del 49,3 e 48,6 per cento, rispettivamente.

spediti in Cina per lo più elettrodomestici, elettronica di consumo, abbigliamento e prodotti tessili, macchinari e metalli verso i paesi ASEAN-membri. Fornitori trovare la regione una valida alternativa per l'UE e gli Stati Uniti, i mercati che impongono dazi antidumping e le sanzioni commerciali di altri nei confronti delle importazioni dalla Cina. Alcuni inoltre nave verso queste destinazioni tradizionali attraverso paesi dell'ASEAN.

le esportazioni di riso da cucina Guangdong Galanz Enterprise Group Co. Ltd e Zhongshan Appliance Mingzhi Electrical & Gas Fornello Co. Ltd per la regione, per esempio, è cresciuto 50 e 40 per cento, rispettivamente, nel 2010. Richforth Ltd vendite di abbigliamento a Singapore è salito del 20 per cento.

Le esportazioni

di macchine come quelle per la tessitura del tessuto e la produzione di piastrelle in ceramica e metallo sono aumentate perché la maggior parte dei paesi membri dell'ASEAN, stanno rafforzando la loro capacità industriali. Le spedizioni di tali prodotti sono tenuti a continuare a migliorare nei prossimi tre-cinque anni.

ma mantenendo una sana crescita delle vendite può essere difficile dopo. Anche se i fornitori non devono preoccuparsi tanto di tariffe e dei dazi antidumping, devono investire nella costruzione di una rete di distribuzione e di incontro sempre più rigorosi standard.

Molti consumatori finali dei paesi membri dell'ASEAN sono ora alla ricerca di lusso, gli elettrodomestici di marca e di elettronica. Mentre ci sono una manciata di produttori di Cina, che esportano i loro linee di OBM, dovranno affrontare la concorrenza stabilito USA, UE e marchi in Giappone. Come tali, hanno bisogno di spendere più risorse sulla creazione di riconoscimento e la creazione di canali di vendita.

Le specifiche del prodotto

stanno diventando più severe, come pure. Cina-fatti motocicli utilizzati per godere di quota di mercato significativa in Vietnam. Ma, a parte alcuni grandi fornitori, le aziende più piccole e medie unità di offerta low-end che non può più soddisfare Vietnam specifiche sempre più rigorose tecniche.

Inoltre, i paesi ASEAN-membri stessi produrre molti dei prodotti in Cina offre, spesso a costi inferiori. A causa delle crescenti delle materie prime e di spese di manodopera, i prezzi dei beni vincolati da ASEAN-Cina è aumentato nel 2010. L'uso della moneta yuan insediamento astrade non è diffusa nel ASEAN pure, che ha aggiunto alla pressione di alzare i prezzi delle esportazioni per ridurre al minimo le perdite di cambio valuta. rincari altre sono attese nel 2011, in linea con l'inflazione in aumento e salari in Cina.

Leggi il report completo su Global Sources, una delle principali business-to-business media company e un facilitatore primario del commercio con i produttori di Cina e India fornitori, fornendo le informazioni essenziali di sourcing per gli acquirenti volume attraverso il nostro e-magazine, il commercio spettacoli e ricerche di settore.