responsabili Cina avviare de-sottolineando OEM





        

fabbricazione contratto resta spina dorsale di esportazione della Cina, ma un numero crescente di fornitori sono ora in corso ulteriori passi seri verso un turno di OBM.

gli sforzi della Cina per incentivare la capacità di progettazione e costruzione del brand internazionali stanno guadagnando a vapore.

Transizione

da un modello di business contract manufacturing a uno che enfatizza ODM e OBM è diventata sempre più una strategia popolare durante gli ultimi due anni. I fornitori hanno capito quanto concentrandosi su OEM può deprimere la loro linea di fondo e di sviluppo complessivo. Non solo queste società spesso in posizione di svantaggio nei negoziati sui prezzi, ma molti dei loro prodotti sono anche schiaffeggiato con antidumping e dazi anti-sovvenzione da parte dei paesi importatori.

Come con la maggior sviluppi nel settore delle esportazioni cinesi di produzione, è la grande impresa che hanno compiuto il primo passo verso la riduzione parti OEM della loro attività. Ma anche loro non possono smettere di ricevere gli ordini di produzione completamente contratto come farlo potrebbe rivelarsi disastroso.

Per prima cosa, i marchi la Cina non è probabile che beneficiano di un ampio nei mercati tradizionali, in un breve lasso di tempo. I fornitori sono invece facilitare le transazioni OEM nelle economie emergenti come il Sud America, Sud-Est asiatico e Africa. Essi credono che è più facile promuovere linee di OBM lì come consumatori di quei mercati sono più coscienti circa il prezzo di marchi affermati.

Uno dei maggiori produttori del paese di massaggiatori, Wenzhou Shengli Healthcare Equipment Co. Ltd distribuisce i suoi iRest linea di negozi al dettaglio nelle Filippine, India, Iran, Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. L'azienda ha smesso di accettare ordini OEM da questi paesi. vendite OBM ora contribuiscono a circa un terzo sul fatturato totale.

pur rifiutando gli ordini OEM potrebbero influenzare i rapporti con i clienti a lungo termine e può ridurre la quota di mercato, Guangdong Galanz Enterprise Group Co. Ltd crede che la scelta dei prodotti è fondamentale. Fintanto che l'azienda può offrire una gamma di prodotti innovativi a prezzi competitivi, la marca può ottenere l'accettazione graduale del mercato.

strategie di branding

Uno dei modi più comuni fornitori stanno prendendo per promuovere il loro marchio è quello di lavorare con gli agenti di distribuzione affidabili o in franchising nei rispettivi mercati di destinazione. Questa è la strategia adottata da Wenzhou Shengli e TCL Lighting Electrical Appliances Co. Ltd. Dopo penetrante del Medio Oriente e Sud-Est asiatico, TCL si concentra ora sulla coltivazione riconoscimento del marchio negli Stati Uniti, che rappresenta attualmente meno del 3 per cento delle esportazioni TCL OBM .

"Non è facile promuovere il nostro marchio negli Stati Uniti," export manager Wan Giugno detto. "Ma se la nostra espansione OBM negli Stati Uniti è un successo, abbiamo intenzione di continuare a commercializzare il nostro marchio ad altri paesi." TCL di prodotti per l'illuminazione di marca che vengono venduti negli Stati Uniti sono in genere un prezzo del 20 per cento superiore rispetto gli altri oggetti fatti in Cina.

Alcuni fornitori di grandi dimensioni, d'altro canto, hanno scelto di acquistare un marchio internazionale, istituito per promuovere la propria. Non si tratta di una nuova strategia, ed è stato impiegato da Lenovo quando ha acquistato il braccio PC di IBM nel dicembre 2004. Ora, è il capo grande e aziende calzaturiere nelle province di Zhejiang e Fujian che stanno cercando di acquisire marchi europei. Queste etichette provenienti da piccole e medie imprese, ma si dice che siano ben noti, soprattutto tra il set di alto livello.

Frigorifero produttore Homa Appliances Co. Ltd sta prendendo in considerazione entrambe le strategie. linee di marca sarà sviluppato e promosso nelle economie emergenti come l'Africa e Sud America. Ma per i mercati maturi come l'Europa, l'azienda intende studiare marchi affermati si può prendere il sopravvento.

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