Le reti di social media come Facebook e Twitter offre una sfida per i team di gestione della reputazione in tutto il mondo. La maggior parte dei team di gestione della reputazione online vuole fare uso di queste reti. Il loro scopo sarebbe quello di mobilitare gli utenti di queste reti verso la formazione di un parere positivo circa il marchio per cui lavorano. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Gli utenti su reti sociali media hanno le loro priorità. La gestione della reputazione servizi squadra ha a coordinare le loro esigenze con quelle degli utenti. Non ci deve essere una lotta di interessi. Se una cosa del genere dovesse accadere, sarà difficile per gli esperti di gestione dei servizi reputazione di portarli in una interazione produttiva. Scopriamo come le reti di social media possono essere mobilitate per ottenere risultati migliori.
Gli utentisu Facebook e Twitter andare lì per le interazioni. Vogliono avere un buon tempo a parlare e condividere con le persone con un interesse comune. Eventuali anticipi sconveniente della squadra di gestione della reputazione in questo, sarà fortemente contrastata. Per questo motivo il team di gestione della reputazione online deve giocare con attenzione e con moderazione. Per cominciare, il team di gestione di servizi reputazione del brand devono avere un gruppo o comunità. Che saranno necessari per fornire una piattaforma comune per gli utenti del vostro brand. E 'necessaria anche perché se non si forniscono loro una, qualcuno creerà uno di loro. In un set-up, non sarà in grado di controllare la conversazione perché non sei l'amministratore. Un'idea Wiser è di creare un gruppo e da soli hanno il diritto di modificare e modulare il flusso di informazioni.
L'obiettivo del team di gestione della reputazione potrebbe essere quella di fornire agli utenti con attività sufficiente a mantenere vivo il loro interesse . Una pagina di comunità morti è di alcuna utilità per gli utenti. Non si fermeranno visitando la pagina del marchio se scoprono che nulla sta accadendo in termini di attività. Il team di gestione della reputazione online in grado di creare nuovi thread di discussione, annunciare nuovi prodotti o di lanci di servizio e anche incoraggiare gli utenti marchio di condividere i loro problemi. Quando gli utenti effettivamente farlo, agire su di esso rapidamente ottenendo il team di servizio clienti in loop. Risolvere un problema è il modo migliore per connettersi con l'utente. Soddisfatti i consumatori sarà sicuramente scrivere cose positive sul tuo brand sui loro profili. Il management team di fama servizio è di ottenere che pubblicità positiva word-of-mouth. Le reti di social media sono un aiuto solo se il team di gestione della reputazione sa come usarli. In caso contrario, il team di gestione della reputazione online si troverà di danneggiare il brand invece di promuoverlo. C'è una linea molto sottile tra interattiva e prepotente quando si tratta di parametri sociale dei media. Gli agenti di gestione dei servizi reputazione può essere interattivo e parlare su questioni relative al dominio del loro lavoro. Tuttavia, quando gli agenti provano troppo a convincere i clienti che il loro marchio è meglio di quello che pensano, gli sforzi ritorno di fiamma. Questo è dove hanno prudenza e moderazione.