Cinque anni fa, della Cina Ministero del Commercio ha creato un impulso agli investimenti stranieri diretti in Cina centrale, soprannominato il "Go navigabili" della campagna.
Connected, ma non deve essere confuso con il "Go West" campagna lanciata nel 2000 per stimolare lo sviluppo nelle province più occidentale, la "Go navigabili" campagna si concentra su sei province centrali: Shanxi, Anhui, Jiangxi, Henan, Hubei e Hunan. In totale, queste province coprono un'area di 1.027 mila chilometri quadrati (11 per cento della superficie totale), e rappresentano circa il 28 per cento della popolazione e circa il 20 per cento del PIL. La "Inland Go" campagna si concentra sulla promozione degli investimenti esteri, come descritto nel 2009 "Promozione degli Investimenti Esteri Piano per la Cina centrale." zone prioritarie includono le cinture economico lungo il fiume Yangtze e Pechino-Canton Railway, cerchi città individuati da ciascuna delle sei province, nonché le aree strettamente connesse con il delta del fiume Yangtze, Pearl River Delta e la baia di Bohai Rim. Al momento del lancio della campagna ufficiale nel 2009, le esportazioni combinato la regione centrale rappresenta solo il 4,3 per cento del totale nazionale, e la fabbricazione, energia e materie prime industrie dominato. costiterra e lavoro, che tipicamente mangiano circa il 70 per cento dei costi operativi totali, sono aumentati a tassi di break-collo, in particolare in prima fila costa est e le città meridionali, come Pechino, Shanghai e Guangzhou. Mentre i prezzi in città interne sono in aumento, come pure, queste città restano inferiori a quelli lungo la costa orientale.
Per i produttori con budget limitati per le spese generali, promesse di riduzione dei terreni e del costo del lavoro nelle province centrali sono molto seducenti . Molti produttori di grandi nomi si trovano già o trasferiti nella regione;. Hewlett-Packard e Cisco hanno basi a Chongqing, mentre il montaggio di Intel e degli impianti di sperimentazione e ricerca di Motorola e centro di sviluppo si trovano a Chengdu Subito dopo la introduzione del "Go terrestri" della campagna, rivista China Briefing preso uno sguardo sui suoi aspetti economici e le opportunità della Cina province interne per le PMI export-based (China Briefing Magazine, Volume VII - Numero IX). Nel novembre 2006 il suo commento, Chris Devonshire-Ellis giunse a una conclusione generale che, per le PMI export-based, i costi di trasporto maggiore di operazioni nelle acque interne della Cina ha superato il risparmio di altri costi (inclusi i costi di lavoro e terra) delle operazioni nella regione. Una maggiore concorrenza e infrastrutture di trasporto migliori sono stati necessari per rendere le operazioni nella regione una scelta appetibile. a metà strada tra la durata del piano di sviluppo del "Go navigabili" campagna (2009-2014), siamo ritorna ancora una volta la campagna per porre una domanda semplice a favore delle PMI export-based: ha senso economico "Go Interni" di oggi Per uno sguardo più completo a quello interno, China Briefing? si espande leggermente al di là delle sei province ufficialmente mirati nelle "Go navigabili" campagna - Shanxi, Anhui, Jiangxi, Henan, Hubei e Hunan - leggermente ad ovest per includere municipalità di Chongqing e la capitale orientale-pendente del Sichuan, Chengdu. Per ciascuna di queste province interne, andiamo a vedere i costi della localizzazione nel capoluogo di provincia.