Una vibrazione nuovo concetto serranda per l'uso in macchine ad alta velocità di rotazione è stato pensato e valutato. Il nuovo concetto è in arrivo come un mezzo complementare di smorzamento a qualsiasi tipo di sorgente esistente rotore la stabilità del sistema sulla macchina.
A differenza di altrisviluppo in questo settore che include solo un principio di smorzamento, questo approccio si basa su due principi misti in una stessa unità: i) il principio di un assorbitore di vibrazione dinamica e ii) il principio di un fenomeno "bastone" che appare in bacini di attrito tra due superfici in moto ogni altro parente.
Pertanto, in linea di principio, la serranda è un cuscinetto portante che realizzano il miglioramento della dinamica rotore: 1) di tuning le caratteristiche dinamiche della serranda (massa, rigidezza) alle caratteristiche del rotore - con conseguente ripristino di una forza e 2) dissipando l'energia rotore utilizzando un predeterminato frizione "attacca" - che aumenta l'efficienza e amplia l'area d'azione. Un sopra raffigurato vibrazioni cuscinetto ammortizzatore-vettore è stato appositamente progettato per essere adeguata per il test sul Bently Nevada Rotor-Kit. Le prove sperimentali hanno dimostrato la fattibilità del concetto e quantificato l'effetto di smorzamento mostrando notevole riduzione delle vibrazioni pick alle velocità critica così come nella grandezza delle forze risultante trasmessa dal rotore allo statore.
Conclusioni
Una vibrazione del cuscinetto porta-ammortizzatore porge i seguenti vantaggi:
- fornisce un morbido in esecuzione per il rotore e, implicitamente, sulla macchina;
- imposta rotore a parte le perturbazioni esterne meccaniche trasmesse;
- è indipendente dalle fonti di agente in esecuzione;
- è complementare a qualsiasi tipo di estensione;
- è adatto per essere utilizzato con qualsiasi tipo di rotore sistema del cuscinetto;
- fornisce alcune funzionalità di auto-allineamento; sostiene ad alta temperatura; è costruttivamente molto semplice
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