Anti-dumping, forti produttori spingere yuan ai mercati emergenti





        

Produttori nelle industrie ad alta intensità si stanno rivolgendo verso l'Asia, Messico, Brasile, Russia e Medio Oriente per sostenere i loro margini di profitto. Pur non senza difficoltà, lo sforzo ha prodotto una crescita a due cifre per molte linee di prodotto.

aumento delle misure protezionistiche del commercio, l'apprezzamento dello yuan e la situazione ancora incerta finanziaria nell'UE e negli Stati Uniti hanno portato molte aziende in Cina a coltivare le vendite nei nuovi mercati.

L'Unione europea ha imposto dazi antidumping sulle calzature in Cina-fatti dal 2006. Altre industrie ad alta intensità di manodopera, come i giocattoli viso funzioni analoghe da parte dell'Unione europea e degli Stati Uniti pure. Mentre questo era un motivo sufficiente per alcuni fornitori per cominciare ad esplorare destinazioni alternative, l'apprezzamento dello yuan più spinto le imprese a considerare questo passaggio. Calzolai, in media, eseguire il 3 per cento dei margini. La moneta, nel frattempo, ha rafforzato di più del 2 per cento da quando è stata depegged dal dollaro.

Ma che esportano verso nuovi mercati, viene fornito con i propri problemi. Per uno, i fornitori sono meno familiarità con le politiche commerciali da quello che sono con l'UE e gli Stati Uniti. Gli acquirenti di questi paesi tendono anche ad effettuare ordini per beni di base o di entry-level, che danno profitti bassi. Inoltre, in crescita le esportazioni verso le destinazioni emergenti hanno dato luogo a numerose inchieste anti-dumping contro Cina-fatti prodotti.

Anche così, la maggior parte delle imprese che hanno aumentato la loro attenzione su nuovi mercati, a prescindere dalla linea di prodotto, hanno visto risultati positivi.

dogana cinese le statistiche dimostrano Q1 a Q3 2010 le esportazioni verso i paesi ASEAN-membri, India, Russia e Brasile sono aumentati in media del 45 per cento a quasi $ 100 miliardi, 30 miliardi dollari, $ 21 miliardi e $ 18 miliardi, rispettivamente. Nello stesso periodo, le spedizioni di calzature e parti di India, Indonesia e Thailandia è più che raddoppiato. Le vendite di giocattoli, giochi e attrezzature sportive a Israele, Messico, Thailandia, Russia e Filippine è cresciuto tra il 70 e 177 per cento. Allo stesso modo, le esportazioni di viti, bulloni e dadi in Brasile, Malaysia, Russia e India rosa tra 97 e 258 per cento.

Coltivare nuovi mercati

Aziende

impiegano diverse misure a prendere piede in destinazioni di esportazione emergenti. Uno dei metodi più comuni è quello di partecipare a fiere presenti buyer provenienti da tali paesi. Questi includono mostre tenute nei mercati di destinazione, come la Global Sources Cina Sourcing fiere a Mumbai e Dubai.

Ma l'opzione preferita è quella di trovare un partner adatto nel mercato di destinazione. Wenzhou mskShoes Trade Co. Ltd, per esempio, ha lavorato con una società commerciale in Malesia che è di proprietà di investitori provenienti dalla Cina. L'operatore fornisce regolarmente feedback al fabbricante sulle ultime tendenze del mercato.

più grandi e più imprese finanziariamente sostenibile, d'altro canto, la creazione di uffici di vendita o negozi al dettaglio, o investire in una fabbrica nel paese di destinazione. Alcuni addirittura lanciare linee di in-house là. "Rispetto con l'UE e gli Stati Uniti, è più facile costruzione del marchio nei mercati emergenti", ha affermato Peter Chen, General Manager di Electronic Coagent S & T Co. Ltd della divisione d'oltremare. "Per promuovere il nostro marchio e aprire canali di distribuzione locale, abbiamo organizzato due comunicati stampa e road show nelle principali città in India a gennaio ed agosto 2010."

Il fornitore di auto A / V e sistemi di sicurezza è anche il targeting per espandere la sua in-car business dell'elettronica per il Sud America, Russia e Sud-Est asiatico.

Kangnai Group Co. Ltd ha aperto 10 negozi in Vietnam per vendere la propria linea di scarpe. Ha inoltre investito nella costruzione di una fabbrica di calzature in una delle zone della Russia cooperazione economica e commerciale, con uscita previsti per la distribuzione locale.

Prodotti

sono personalizzati per soddisfare le esigenze dei consumatori nei mercati emergenti. Dato che i clienti ci cercano spesso per gli oggetti entry-level a basso prezzo, Loctek Visual Technology Corp. progettato TV semplice monta in strutture classiche per loro.

abitudini e la lingua sono considerati come bene. "Il design di prodotto, packaging, immagini e testo sono a rispettare con la religione locale," Shantou Hottoys Co. Ltd sales manager Jenny Huang ha detto circa i modelli per l'esportazione verso il Medio Oriente. guide e manuali di prodotto sono stampati in inglese e in arabo.

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