Ci sono certamente dei casi quando la sezione shopper stesso esiste in molti paesi in tutto il mondo, anche se ovviamente in misura diversa. Così, il ricco terribilmente in Corea, Cina, Paesi Bassi, o del Brasile possono tutti vogliono fare acquisti per le carte di lusso come Mercedes, auto che sarà posizionato come tale in tutto il mondo per questo segmento. Cross-antropologi culturali parlare per quanto riguarda le coorti cross-culturali, gruppi di individui che appartengono a culture completamente diverse o nazionalità, ma stabilisce comunque parti comuni dei bisogni, valori e atteggiamenti. Pertanto, indipendentemente da dove vivono, le squadre shopper come le neo mamme, utenti di computer portatili, i viaggiatori d'affari internazionale, per gli appassionati, fotografi di alta finitura, e quindi sulla rappresentano gruppi con desideri simili e vuole. Come risultato di fondi bambini 'sono gli stessi dappertutto, come i pannolini Pampers utilizzerà il marketing e le modalità di pubblicità identiche in tutto il mondo. Questo potrebbe fungere da stimolo per un marketing internazionale, per mettere fuori un punto di ingresso per lo più basata su identici segmentazione globale. Diversi ricercatori, imprese e operatori di marketing hanno condotto analisi per scoprire se i segmenti mondo, può essere identificato con la ricerca psico-grafico. Alfred Boote, un ricercatore psico-grafico, ha studiato le strutture valore comparativo di 500 donne ogni in Germania, Regno Unito e la Francia nel 1978, e si trova ogni somiglianze e differenze. In termini di somiglianze, è emerso attraverso l'analisi statistica che tutti e 3 i paesi avevano quattro tipi, o segmenti di ragazze con l'etichetta "casalinga antico", "casalinga contemporaneo", "e l'aspetto cosciente" e "spontanea". Tuttavia, mentre i "decisori casa tradizionale" rappresentava il relativo terzo del campione di ogni paese, le proporzioni per l'opposto tre segmenti di varia notevolmente nei vari paesi. Il "ai fabbricanti casa data" sono stati trovati ulteriori all'interno del Regno Unito che negli altri due paesi, "l'aspetto consapevole" gruppo è stato creato quasi interamente da tedeschi, mentre la "spontanea" era per lo più francesi. Boote conclusione è stata che mentre una modalità standard di ingresso in un mercato internazionale per un marketer si possano ottenere per questi tre paesi europei, variazioni tematiche in tutti i paesi, per accomodare le differenze specifiche per paese, sono stati anche consigliabile. L'agenzia di ricerca Young and Rubicam ha finalmente un proprio schema di teoria a base di segmentazione per lo più a livello mondiale, chiamato Cross Cultural Caratterizzazioni Cliente; a che i clienti in venti Paesi sono messi in 7 segmenti basata principalmente su conoscenze sui loro obiettivi, motivazioni e valori. Questi sette segmenti inclusi due sono caratterizzate da insicurezza monetaria, 3 che compongono la "maggioranza di mezzo" e 2 che sono guidati da due ulteriori valori interni o miglioramento sociale. Indipendentemente da ciò che una strategia di business si adatta a entrare in un mercato globale, è molto importante che l'analisi preliminare è sufficientemente stata condotta congiuntamente e sull'ammissibilità dei paesi in alternativa di pratiche di vendita in un altro, e consentire il manager subsidiary nativo input inadeguati nel sartoria di vendere programmi per i loro paesi. multinazionali del mondo, come Nestlé, hanno elaborato "impollinazione incrociata" meccanismi e sistemi per fare in modo che le idee di marketing e pratiche utilizzate in un mercato sono noti e realizzate sul mercato per i gestori di diversi paesi, come newsletter e conferenze. Ma la scelta di se e quando usare una certa idea di sinistra è a volte ai dirigenti locali.