Ruolo dei mercati all'ingrosso nel migliorare la trasparenza dei prezzi





        

trasparenza dei prezzi è la disponibilità di informazioni sul flusso di ordini per una particolare azione, comprese le quantità di scorte disponibili e le offerte a prezzi diversi. trasparenza dei prezzi avviene quando tutte le parti che partecipano a una transazione sono consapevoli della fissazione dei prezzi dietro i prodotti in questione. Storicamente pricing è stato spesso circondato da grande segretezza. Nel tardo 20 ° secolo, una serie di iniziative ha cercato di combattere questa situazione, rivelando informazioni sui prezzi in larga misura. trasparenza dei prezzi è di grande beneficio per venditori e acquirenti. E 'salva la gente da tariffarie sleali, e aiuta i clienti stimare il valore reale delle cose che stanno acquistando. Inoltre inclusi nel concetto di trasparenza dei prezzi è la conoscenza sulla disponibilità e la localizzazione di un prodotto, in quanto entrambi questi fattori hanno un impatto significativo sul prezzo.

all'ingrosso mercati svolgono un ruolo importante nel migliorare la trasparenza dei prezzi. I mercati all'ingrosso creare le condizioni per la individuazione dei prezzi trasparenti a costi contenuti. I mercati all'ingrosso migliorare l'accesso per i diversi attori di informazioni di mercato. Dove non ci sono mercati all'ingrosso, i prezzi di equilibrio esistono più per un prodotto unico. In tal caso, la trasparenza dei prezzi sia indebolita e dell'operazione di aumento di costi. I partecipanti del mercato devono sostenere un costo enorme per ottenere informazioni di mercato. all'ingrosso mercati svolgono un ruolo fondamentale nel facilitare la formazione dei prezzi. I mercati all'ingrosso centralizzare le operazioni in un unico luogo, ridurre i periodi di transazione, separare le funzioni all'ingrosso e al dettaglio nei sistemi di distribuzione e, quindi, promuovere una maggiore trasparenza. I mercati all'ingrosso permettere una interazione più chiara della domanda e dell'offerta e quindi dar luogo a formazione del prezzo migliore.

mercati all'ingrosso tradurrebbe in una maggiore coordinamento verticale del sistema di commercializzazione e maggiore trasparenza dei prezzi. Ci si verifica la centralizzazione delle operazioni nei moderni mercati all'ingrosso. Essa provoca informazioni accurate sul mercato per essere raccolti, trattati e ampiamente diffusa. Ciò migliora la qualità delle decisioni di investimento delle imprese e promuove un'allocazione efficiente delle risorse nell'economia. Conseguenza i mercati all'ingrosso nella formazione di un prezzo di equilibrio per il prodotto.

In breve, si può concludere che, in aggiunta alle altre prestazioni fornite da wholesale mercati come Riduzione dei costi operativi, perdite di produzione più bassi, l'accesso a un mercato stabile e marketing rischi ridotti, trasparenza dei prezzi è notevolmente rafforzata dai mercati all'ingrosso. In questo modo, i mercati all'ingrosso rivelarsi estremamente utile e vantaggiosa. Il ruolo dei mercati all'ingrosso riduce i costi per unità di marketing, prevede la gestione del rischio di fluttuazione dei prezzi e di copertura e lo scambio di informazioni tra fornitori e gli acquirenti.