Quality Management - Gestione dei reclami





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Standard Campo di applicazione

• La comunicazione (compresi i reclami) sulla creazione di un ambiente in cui il Cliente-oriented per la soddisfazione dei clienti, ognuno ha ricevuto un reclamo in merito alla risoluzione e la capacità dell'organizzazione di migliorare i prodotti ei servizi al cliente aumento,
• La formazione del personale, compresa la ricezione e utilizzare una quantità sufficiente di risorse e l'impegno a partecipare al processo di top management,
• le esigenze e le aspettative dei denuncianti siano riconosciute e affrontate,
• aperto ai denuncianti , il processo di denunce, garantendo un efficace e facile da usare,
• Prodotto e reclami al servizio clienti per migliorare la qualità delle analisi e valutazione dei
• Trattamento dei reclami processo che deve essere indagato,
• Trattamento dei reclami processo di revisione e di miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza.

Termini e definizioni

del prodotto
Servizi, software, hardware e materiali trattati, tra cui la categoria quattro generale dei prodotti a seguito dei processi. Ciò significa che il prodotto standard, ma anche di servizio.

Ricorrente
La persona che effettua la denuncia, l'organizzazione, o il rappresentante,

em

<> Reclamo /> gestire i reclami in prodotti o processi in una organizzazione di espressione di insoddisfazione. Qui, direttamente o indirettamente, sono tenuti a rispondere o la soluzione.

Cliente

Prodotto

della organizzazione o persona.

Customer satisfaction

Cantata da la percezione del grado di necessità del cliente. <

Servizio clienti
interazione dell'organizzazione con il cliente durante tutto il ciclo di vita di un prodotto. / p> Feedback
gestire i reclami in merito ai prodotti o processi di pareri, commenti e le manifestazioni di interesse.

correlati / em>
Performance o il successo di un'organizzazione o di un gruppo che le prestazioni di persone.

Target (Gestione dei Reclami)
gestire i reclami circa la cosa sulla voluto o previsto

Politica (Gestione dei Reclami)
ricorsi trattati dalle ufficiale del top management dell'organizzazione, espressa come finalità generale o la direzione collegato ad ottenere

Processo
Le voci in uscite che sono associati tra di loro o interagire con una varietà di attività.