Entro nostra cultura siamo dotati di un codice di comportamento che abbiamo la tendenza ad imparare fin da piccoli. Questo codice comprende i valori e le credenze di base insieme con gli atteggiamenti verso comportamenti diversi. Non c'è giusto o sbagliato, qualificati e non professionale, rispettoso e irriverente. Purtroppo non esiste una cosa come il galateo internazionale che ha portato a diverse sfide per i leader che operano sul mercato mondiale. Quando qualcuno comincia a contemplare il loro comportamento in un contesto internazionale istintivamente guardare le norme loro proprie come la logica, modi accettabili di essere. La sincerità è che la chiave del successo, almeno nel breve termine. Europei, asiatici e americani si incontrano regolarmente a conferenze e riescono ad evitare di offendere essendo il loro onesto, autentico sé. Nelle prime fasi delle relazioni d'affari qualsiasi comportamento dissonante è di solito considerato un passo falso e sarà "permesso", e anche considerato eccentrico o di charme. Tuttavia diventa una storia completamente diversa, una volta le persone si spostano in più lunghi negoziati o joint venture entrare in una partnership di collaborazione. relazioni di business sono pertanto in corso è possibile posizionare lo stress di Nizza sulla tolleranza di tutte le parti col passare del tempo. ad esempio, l'abitudine americana di tentacolare in sedie a conferenze d'affari potrebbe apparire amichevole e rilassata agli inglesi, ma avrebbe posto i tedeschi in costante stato di disagio. Il temperamento latino, mentre partecipa al 1 ° per gli europei del Nord (in particolare i finlandesi e gli svedesi) presto li porterà fino al muro. C'è anche un limite a quanto parecchie tazze di tè inesperto un europeo può bere in un giorno qualsiasi! Alcune cose sono più facili da individuare, handshaking o inchinandosi, cioccolatini o fiori per la padrona di casa e prima le ragazze sono universalmente noti, ma la più profonda è approfondire la cultura del più durevole ottiene. Al fine di creare dei veri partenariati internazionali è necessario per indurre sotto la pelle degli indigeni, per togliere la membrana della cultura. E 'essenziale che tutti i viaggiatori d'affari internazionali comprende le necessarie norme sociali, convinzioni e sensibilità e vitale ciò che è rigorosamente taboo. Così, ciò che sono alcune delle gaffe etichetta principale che potrebbe causare offesa e anche un certo numero di quelli supplementari scarsa rilevanza che possono causare imbarazzo? Ti avevo riconosciuto:? E 'maniere pericoloso punto piede proprio in un arabo in conversazione o rilanciare relative alla salute delle sue donne? ? L'invio di fiori gialli a una ragazza in alcuni paesi europei potrebbe significare che è stata infedele al marito? ? Se siete mancini e mangiare in un paese arabo si desidera informare l'ospite in anticipo come mangiare è strettamente riservato per la mano proprio come a sinistra i compiti consegnati sono per quelle di natura immondo? ? Regali sono enormi in Asia - conclude presenta in carta rosso - bianco d'altra parte è un colore sfortunato associato con la morte. Non cerchiamo di "outgift" un giapponese o cinese non avrai mai, stravaganza da parte vostra sarà solo fine a crescenti spese per loro? ? In Russia, la gente non rispondo telefoni di diverse persone che solo lasciarli anello e anello e l'anello ...? ? In Thailandia un viso pallido è un segno di bellezza in una donna molto, quindi non le chiedono se si sente male? ? In Malesia è un tabù a proposito con il vostro dito indice però ti punto con il pollice? ? In Indonesia la parte superiore è considerato un mezzo sacra del corpo e non deve essere toccato da un altro - è inoltre un tabù per la testa per essere superiore a una persona più anziano (che porterà ad un sacco di teste di sviluppo e verso il basso)? ? In cappotti Russia non deve essere indossato in casa ed è gentile male a stare insieme con le mani in tasca? La lista continua e può diventare anche molto complesso in cui lo status, la leadership e le organizzazioni di tornare in gioco come fanno quando si collabora in partnership commerciali internazionali. coaching Croce culturale è un mezzo fondamentale di qualsiasi dirigenti curva di apprendimento per garantire che possano svolta culturale proprio buchi neri.