camma utilizza una camma, di solito un pezzo di metallo lavorato, e il sistema seguace di replicare un movimento specifico. Come la camma è ruotato, la pressione viene applicata al seguace, che segue la forma della camma per il bordo e traduce il movimento della camma in un pattern di movimento. La camma opera su un principio molto semplice e può essere applicato a un ampio numero di compiti, perché, anche se di base, è altamente versatile. sistemi seguace Cam sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni quotidiane, compresi i veicoli a motore, spostando ornamenti da giardino, e dispositivi di pompaggio.
sistemi seguace Cam solito assumere la forma di una canna rotante che trasforma la camma o camme e seguaci montato sopra le camme. Un seguace con una testa a punta in maniera più accurata mantenere e replicare il movimento della camma, ma sarà anche usura e richiedono la sostituzione più rapidamente. I seguaci più ampie teste non si usura con la stessa facilità, ma una certa precisione sarà sacrificato. E 'importante che una forza esterna verso il basso da applicare al seguace, per assicurarsi che essa mantiene liscio e perfino il contatto con la camma. Senza una forza di stabilizzazione verso il basso sul sistema seguace, il seguace può avere la tendenza di oscillare o di jitter, causando potenzialmente un malfunzionamento del dispositivo spostati con la camma e indossando il seguace più velocemente.
La maggior parte camme sono realizzati in forme semplici volte a creare movimenti di base - la più complessa è la forma della camma, più il seguace deve lavorare per replicare il movimento. Molti sistemi di camma assumere la forma di una goccia o di avere un unico inserto frastagliato per creare un movimento specifico. I sistemi a camme seguace utilizzati sui veicoli a motore per controllare i pistoni, per esempio, di solito hanno una forma a goccia che provoca un movimento brusco verso l'alto, o di spostamento, come il seguace raggiunge l'apice della lacrima, causando il pistone attaccato al fuoco.
In un veicolo a motore, non ci sono più sistemi camma, uno per ogni cilindro, e sono spostate in modo che tutti i pistoni non vengono attivati contemporaneamente. I sistemi multipli possono tutti essere montati su un albero a camme, sfruttando al meglio l'uso dell'energia usata per accendere l'albero, piuttosto che dedicare energie per ogni pistone singolarmente. In questo caso, il danno per la camma potrebbe causare una mancata accensione del motore.